Il gruppo emmaus è…
 
3emmaus1… i giovani che hanno deciso di vivere in pienezza la qualità della propria fede. La fede esplica in loro tutte le sue potenzialità e la vita cristiana viene accolta nella libertà come avventura originale: la carità diventa benedizione, testimonianza, servizio ecclesiale e impegno sociopolitico.
 
In questi giovani la riflessione sul mistero cristiano è continua; lo sforzo di coerenza è permanente e le varie forme di impegno apostolico e le diverse vocazioni danno vita ad un’appartenenza alla Chiesa, sentita e manifesta.
 
E i sacerdoti…
 
Ripetono gli atteggiamenti del Signore, seguendo il metodo della sua carità sulla via di Emmaus. Prendono l’iniziativa dell’incontro e si mettono accanto a loro. Con loro percorrono la strada ascoltando, condividendo le loro ansie e aspirazioni; a loro spiegano con pazienza il messaggio esigente del vangelo e con loro si fermano per ripetere il gesto dello spezzare il pane e suscitare in essi l’ardore della fede che li trasforma in testimoni e annunciatori credibili.