Il XVIII Capitolo generale dei Missionari dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria ha eletto a Roma il nuovo superiore generale. Alla guida della Congregazione religiosa fondata da san Gaetano Errico è stato eletto P. Angelo Terracciano, già Economo generale dell’Istituto, con esperienza giovanile da missionario in India e attualmente parroco di Deliceto (Foggia). La decisione è arrivata al termine del XVIII Capitolo generale, svoltosi a Roma dal 4 al 24 marzo 2019. Al P. Angelo che subentra al P. Luigi Toscano, sono giunti auguri non solo da tutta la Famiglia religiosa, ma anche da numerosi fedeli e amici.
Il P. Angelo nasce a Napoli il 3-6-1957 da Felice e Milano Carmela, è battezzato il 30-6-1957 e cresimato il 15-10-1967. Entra nella Scuola Apostolica dei Missionari dei Sacri Cuori a Secondigliano il 26-9-1968, è ammesso al noviziato nel 1974, alla prima professione religiosa il 29-10-1975 e a quella perpetua il 20-10-1981. È ordinato sacerdote il 18-12-1982. Parte per l’India nel 1984 dove resta fino al 1999. Ha ricoperto l’incarico di rettore, maestro dei novizi, delegato del Superiore generale e consigliere generale.
Padre Angelo Terracciano, buongiorno, le scrivo per proporre di utilizzare una delle strutture della Vostra Congregazione, quella posta a via Dante – ex scuola dei sacri cuori- come RSA per anziani del quartiere di Secondigliano. Il citato quartiere non dispone,infatti,di una struttura che possa ospitare gli anziani del posto. Il mio suggerimento,sia ben chiaro, non ha alcun interesse particolare,personale o economico,ma è mosso soltanto dalla voglia di fare qualcosa per gli altri. Il progetto,se ben gestito, potrebbe assicurare lavoro per gli addetti,ospitalità per gli anziani senza sradicarli dalla Comunità ed un ricavo economico da reinvestire per le attività pastorali.